Chiamaci: 0332 18831
Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1978, il dottor Barco si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1978 e si laurea nell’anno accademico 1983/84 con una tesi clinico-sperimentale sul trattamento chirurgico del melanoma, basata su un follow-up di circa 2000 pazienti. Nel 1985 accede alla scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ateneo pavese, specializzandosi nel 1990 con una tesi sulle tecniche integrate nel trattamento della ginecomastia.
Dal 1990 esercita come libero professionista in diverse cliniche italiane ed estere, lavorando con una propria équipe multidisciplinare. Dal 1992 è riconosciuto come Specialista FMH (Foederatio Medicorum Helveticorum) in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e collabora stabilmente con la Clinica Sant’Anna di Lugano (CH) e la Clinique de Montbrillant (Swiss Medical Network – CH). Ha collaborato per oltre un decennio con il reparto di Chirurgia Plastica del Policlinico San Matteo di Pavia e ha svolto numerosi stage in strutture d’eccellenza come la Clinica Planas di Barcellona, ospedali di New York, Atlanta e in Sud America.
Oltra alla sua lingua madre, l’italiano, parla inglese, spagnolo e francese.
Il dr. Barco ha presentato la sua tesi di laurea al Congresso Mondiale sul Melanoma nel 1985 e ha svolto attività di ricerca clinico-sperimentale durante l’università.
Lo specialista partecipa costantemente a corsi di aggiornamento internazionali in Europa, Stati Uniti e Sud America.