/
/
Bernasconi Giordano

Specialità:

Dr.Bernasconi Giordano

Gastroenterologo specialista

Attività cliniche prevalenti
  • Diagnosi e trattamento malattie apparato gastroenterico
  • Diagnosi e trattamento malattie del fegato e delle vie biliari
  • Diagnosi e trattamento malattie del pancreas
  • Endoscopia diagnostica e operativa del tratto gastroenterico superiore ed inferiore
Formazione accademica

Il dr. Giordano Bernasconi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha acquisito la specialità in Gastroenterologia presso l’Università degli Studi di Milano e la Specialità in Medicina Interna presso l’Università degli studi di Pavia.

Esperienza professionale

Con oltre 40 anni di esperienza nel campo della Gastroenterologia e dell’Epatologia, il dr. Bernasconi ha maturato un percorso professionale di altissimo livello. Per 20 anni ha prestato servizio presso l’Ospedale di Circolo di Varese, per poi assumere la direzione della Struttura Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale di Gallarate per 8 anni. Successivamente, ha diretto per 14 anni la Struttura Complessa di Medicina Gastroenterologica ed Endoscopia Digestiva presso l’Ospedale di Busto Arsizio.
Nel corso della sua carriera ha eseguito oltre 40.000 procedure diagnostiche e terapeutiche di endoscopia digestiva.

Informazioni aggiuntive

Il dr. Bernasconi ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste mediche sia nazionali che internazionali, contribuendo in modo significativo all’avanzamento della ricerca nel campo della Gastroenterologia e dell’Epatologia. Ha inoltre partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi nazionali e internazionali, condividendo la sua esperienza e competenza con la comunità medico-scientifica.