Chiamaci: 0332 18831
Il Dr. Roberto Giani si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1980. Ha poi conseguito, presso lo stesso ateneo, la specializzazione in Geriatria e Gerontologia nel 1984, consolidando le proprie competenze nella gestione clinica e nella presa in carico globale della persona anziana.
Il Dr. Giani è attualmente Direttore Sanitario presso la Clinica La Quiete, dove ricopre anche il ruolo di medico consulente nell’ambito della Geriatria e della Medicina Interna.
Dal 2005 al 2024 ha svolto l’incarico di Direttore Sanitario e Primario presso la Casa di Cura e Centro Medico Sanitario Fondazione Gaetano e Piera Borghi (VA), dove ha coordinato l’area riabilitativa, le cure sub-acute e la medicina generale.
In precedenza, tra il 1991 e il 1998, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Medico nel Reparto di Medicina Generale della Casa di Cura Villa Preziosa di Laveno Mombello (VA).
Dal 1981 al 2005 ha esercitato come Medico di Medicina Generale nell’ambito territoriale della ASL di Varese, operando nei comuni di Brebbia e Malgesso.
Inoltre, tra il 1981 e il 1998 ha svolto attività come consulente e responsabile medico in diverse Residenze Sanitarie Assistenziali della provincia di Varese, contribuendo allo sviluppo di percorsi clinico-assistenziali rivolti alla popolazione anziana.
Presso la Clinica La Quiete, oltre alla Direzione Sanitaria, il Dr. Giani svolge attività clinica come consulente medico specializzato in Geriatria e Gerontologia, garantendo una presa in carico multidimensionale e personalizzata del paziente anziano.