Chiamaci: 0332 18831
Il Dr. Giorgio Masotti si diploma al Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese nel 1978, quindi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1987.
Svolge il servizio militare nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Militare di Padova in qualità di Aiutante di Sanità.
Nel 1992 completa la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Pavia.
Dal 1985 al 1992 ha svolto attività come medico interno presso la Clinica di Ricerca Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Pavia, svolgendo parallelamente turni di Guardia Medica presso diverse USSL del territorio di Varese.
Dal 1991 opera come medico sociale per la “Società Sportiva Robur et Fides” Varese (Basket Serie B). Tra il 1996 e il 2000 ricopre lo stesso ruolo per la “Società Sportiva Basket Laghi” Varese (Serie A femminile).
Nel 1993 assume l’incarico di Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Ortopedica dell’Università dell’Insubria a Varese.
Dal 2000 al 2004 è docente di Traumatologia dello Sport nel corso di Diploma Universitario per fisioterapisti organizzato dall’Università dell’Insubria.
Attualmente, oltre che alla Clinica La Quiete, svolge attività chirurgica presso altri Ospedali del territorio nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, occupandosi principalmente di chirurgia traumatologica e chirurgia artroscopica.
Il Dr. Masotti ha partecipato a numerosi corsi, congressi e workshop nazionali e internazionali dedicati a:
• chirurgia artroscopica
• chirurgia del ginocchio e LCA
• patologie della spalla
• fissazione esterna, osteosintesi e bone disease
• traumatologia sportiva
• chirurgia della caviglia e del piede
• ricostruzione biologica articolare
Ha preso parte a congressi SIOT e a eventi formativi in importanti centri europei (Barcellona, Montpellier, Modena, Praga, Stoccolma, Strasburgo, Lisbona).
Alla Clinica La Quiete il Dr. Masotti svolge attività ambulatoriale e chirurgica nell’ambito dell’ortopedia e traumatologia, con particolare competenza nella gestione dei traumi, nella traumatologia dello sport e nelle tecniche artroscopiche.
Grazie alla solida esperienza clinica e all’ampia formazione specialistica, offre un approccio completo, aggiornato e multidisciplinare nella cura delle patologie traumatiche dell’apparato muscolo-scheletrico.
Notizie, approfondimenti e consigli per la tua salute e il tuo benessere dagli specialisti della Clinica La Quiete.