Chiamaci: 0332 18831
Il dr. Stefano Tredici ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “G. Carducci” di Milano nel 1990. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996, per poi specializzarsi in Anestesia e Terapia Intensiva nel 2001 presso lo stesso ateneo.
Dal 2000 al 2006 ha svolto attività di ricerca presso il Department of Surgery dell’Università del Michigan, prima come Visiting Research Investigator e poi come Senior Research Associate. Successivamente, tra il 2006 e il 2007, è stato professore a contratto presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Dal 2006 al 2010 ha lavorato come anestesista libero professionista presso il C.O.F. Lanzo Hospital. Dal 2010 al 2015 ha prestato servizio come Assistente in Anestesia e Rianimazione presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Dal 2015 svolge attività libero-professionale come anestesista.
Dal 1997 il dr. Tredici partecipa attivamente come medico e co-organizzatore dell’assistenza sanitaria per eventi sportivi di rilievo mondiale legati al ciclismo professionistico, sia maschile sia femminile.
È autore di numerosi articoli scientifici e abstract pubblicati su riviste nazionali e internazionali. È considerato un esperto riconosciuto a livello internazionale nelle tecniche di ventilazione liquida totale per il trattamento dell’insufficienza respiratoria in età neonatale, pediatrica e adulta. Ha partecipato come relatore a numerosi simposi e congressi internazionali.