Esami di diagnostica per immagini più accessibili, senza rinunciare alla qualità: fino al 29 febbraio 2026 alcuni esami di radiologia disponibili a tariffa agevolata
Individuare un problema di salute con precisione e in tempi rapidi è spesso il primo passo per affrontarlo nel modo più efficace.
Per questo motivo, la Clinica La Quiete propone fino a fine febbraio tariffe agevolate su alcuni esami di diagnostica per immagini tra i più richiesti, fondamentali per una valutazione clinica accurata e tempestiva.
Tutti gli esami vengono eseguiti con tecnologie di ultima generazione, che garantiscono immagini ad alta definizione, maggiore comfort durante l’esecuzione e la massima attenzione alla sicurezza del paziente.
Quali esami rientrano nell’iniziativa?
TAC Torace: Utile per valutare polmoni, vie aeree e mediastino in presenza di sintomi respiratori o per controlli clinici. Eseguibile con o senza mezzo di contrasto.
TAC Addome: Indicata per lo studio di organi e vasi addominali in caso di dolore, infiammazioni, calcoli, noduli o controlli oncologici. Può essere eseguita con o senza mezzo di contrasto.
- RM Encefalo: Esame di riferimento per la valutazione di cervello e strutture neurologiche, indicato in caso di cefalea, vertigini, disturbi neurologici o controlli clinici.
- RM Colonna: Fondamentale per indagare ernie, protrusioni, stenosi e dolori persistenti alla schiena o al collo. L’apparecchiatura di ultima generazione migliora il comfort e riduce il rumore.
- RM Muscoloscheletrica: Indicata per lo studio approfondito di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti in caso di dolore, trauma o limitazione funzionale.
- Ecografie muscolo-scheletriche: Consentono di valutare in tempo reale tendini, muscoli e tessuti molli in caso di dolore articolare, anche durante il movimento.
- Ecografia Addome: Esame di primo livello per lo studio di fegato, reni, colecisti, pancreas e milza, indicato per dolore addominale o controlli periodici.
- Radiografia del torace: Esame rapido per valutare polmoni, cuore e gabbia toracica o escludere infezioni respiratorie
RX Torace, disponibile anche senza prenotazione e con referto garantito entro la serata del giorno stesso
La radiografia del torace è un esame rapido e immediato per valutare polmoni, cuore e gabbia toracica o per escludere infezioni respiratorie.
Nell’ambito dell’iniziativa in corso, questo esame può essere eseguito dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 14:30, anche senza prenotazione, con referto disponibile nella serata dello stesso giorno.
Tecnologia, sicurezza e accesso rapido
Tutti gli esami vengono eseguiti con apparecchiature di nuova generazione, progettate per garantire:
- riduzione della dose radiante, quando prevista
- immagini più nitide in meno tempo
- comfort anche per i pazienti più sensibili.
Tariffe agevolate fino al 29 febbraio
Per facilitare l’accesso agli esami di diagnostica per immagini più richiesti, tutte le indagini elencate sono disponibili a tariffa agevolata fino al 29 febbraio 2026.
Per informazioni o prenotazioni, è possibile prenotare tramite il nostro portale online, o attraverso tutti gli altri canali. Visita la pagine Come prenotare. Per tutti gli esami elencati, è sempre necessaria la prescrizione medica.